Climb Lifestyle
Istruttore
Paolo Fumis
Sono io... come potete leggere nel sito.
NOTE
Fare un riscaldamento generico prima di cominciare l'allenamento: Jumping jack o saltare la corda o corsa sul posto (skipp), rotazioni delle braccia avanti e indietro, un po' di stretching della parte superiore del corpo. Massaggio dell'avambraccio e della mano.
Usate le sospensioni a braccia tese come riscaldamento specifico, in alternativa usate le palline o gli anelli di gomma. Agli inizi vi si induriranno gli avambracci (è normalissimo) e vi faranno male, passerà con l'andare dei mesi di allenamento. Non serve che strizzate eccessivamente le prese del trave, imparate prima a resistere, se vi pare troppo duro saltate la prossimo esercizio o addirittura terminate l'allenamento. Avrete male alle mani, mi raccomando riposatevi.
Nelle trazioni a secco bisogna avere già fatto un po' di lat-machine tempo in dietro o trazioni con gli elastici ed avere un massimale di trazioni di 6 o 7.
Le trazioni lente vanno fatte 1 in 5” circa. Lenta e controllata salita/discesa. Se volete utilizzate anche una piccola zavorra, 2-5Kg.
Se non arrampicate durante o nel fine settimana usate i programmi TRAVE al massimo 2 volte per settimana, come d'inverno o in periodi di pioggia.
Non è sempre necessario fare stretching alla fine. A volte il muscolo è già stressato e fare stretching sarebbe peggio che non fare niente.