Trave 2

Prezzo (€)

Gratis

Durata (ore)

1 ora

Istruttore

NOTE

Fare un riscaldamento generico prima di cominciare l'allenamento: Jumping jack o saltare la corda o corsa sul posto (skipp), rotazioni delle braccia avanti e indietro, un po' di stretching della parte superiore del corpo. Massaggio dell'avambraccio e della mano.

Usate le sospensioni a braccia tese come riscaldamento specifico, in alternativa usate le palline o gli anelli di gomma. Agli inizi vi si induriranno gli avambracci (è normalissimo) e vi faranno male, passerà con l'andare dei mesi di allenamento. Non serve che strizzate eccessivamente le prese del trave, imparate prima a resistere, se vi pare troppo duro saltate la prossimo esercizio o addirittura terminate l'allenamento. Avrete male alle mani, mi raccomando riposatevi.

Le trazioni lente vanno fatte 1 in 5” circa. Lenta e controllata salita/discesa

Se non arrampicate durante o nel fine settimana usate i programmi TRAVE al massimo 2 volte per settimana, come d'inverno o in periodi di pioggia.

Non è sempre necessario fare stretching alla fine. A volte il muscolo è già stressato e fare stretching sarebbe peggio che non fare niente.

© 2016 by SPORT MAKES IT... . Proudly created with Wix.com