Nastri e salva pelle / taping kinesio

Aggiornato il: ago 14


Ci sono bendaggi per bloccare come steccare un dito e altre che fanno da tutore come quelle per la rotula (col salva pelle) e quelle kinesio per sostenere e riattivare la circolazione.



BLOCCARE / STECCARE

Step 1

Step 2

Step 3

Risultato

NOTE: efficace per non prendere lussazioni e tenere bloccato le dita. Con il sudore delle mani si toglie facilmente e lascia un po' di colla del nastro in base all'età e al tipo di scotch, non sempre e semplice da togliere la colla.



TUTORE

Step 1 (salva pelle)

Step 2

Risultato

Risultato (2)

Risultato (3)


NOTE: molto più rigido delle polsiere in cotone o neoprene. Meglio usare il salva pelle perché su peli con il nastro strapperemmo via i peli facendoci del male. Togliendo lo scotch viene via facilmente tutto, anche il salva pelle. Usatelo solo in caso di necessità perché molto costrittivo, alle volte si spaccano di piccoli capillari facendo comparire dei puntini rossi, spariscono in uno due giorni. Per i tutori delle dita usarli per distaccamenti della puleggia o rinforzo della puleggia.



KINESIO SUPPORTO DEL GINOCCHIO

Step 1: tibiale

Step 2: laterale

Step 3: rotuleo



KINESIO STABILITA' DELLA CAVIGLIA

Step 1: sotto il tallone da osso a osso

Step 2: suppotri laterali che girano sotto dal tallone alla pianta del piede

NOTE: è normale depilarsi per applicate il tape, facile da togliere, lascia pochissimi residui. Non è un farmaco, applicazioni sbagliate non compromettono l'arto o l'articolazione. Dà una sensazione di sollievo perché fa circolare più sangue ma a riposo può dare un po' fastidio come formicolio. Se tirato alla massima tensione da anche la funzione di supporto. E' resistente all'acqua, si toglie dopo 3 - 4 giorni.



8 visualizzazioni

© 2016 by SPORT MAKES IT... . Proudly created with Wix.com